viola camp











 

Fiorentina Camp

Sono aperte le iscrizioni ai Fiorentina Camp 2017

Quet' anno Promosport - OPES Toscana organizzerà i Fiorentina Camp in varie località

I FIORENTINA CAMP, organizzati daPromosport ed ASD OPES Toscana in collaborazione con ACF Fiorentina, sono giunti quest'anno alla loro diciannovesima edizione

I FIORENTINA CAMP IN PROGRAMMAZIONE:


- FIRENZE - zona Coverciano (presso campo sportivo Romagnoli)
da lunedì 26 giugno a venerdì 30 giugno 2017 (FORMULA DAILY)
- POSTI DISPONIBILI !!! -

_____________________________________________

- MARINA DI PIETRASANTA (LU) -
da domenica 2 luglio a sabato 8 luglio 2017 (FORMULA WEEKLY E DAILY)

- POSTI DISPONIBILI !!! -
_____________________________________________

- Poppi (AR) -
da domenica 9 luglio a sabato 15 luglio 2017 (FORMULA WEEKLY E DAILY)

- POSTI DISPONIBILI !!! -
_____________________________________________


Ai Camp possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 16 anni di età che amano il calcio e desiderano vivere una settimana da protagonisti con allenatori selezionati, accompagnatori esperti e tanti nuovi compagni di avventura!!!

I Camp ufficiali di ACF Fiorentina 2017 prevedono la presenza di allenatori del settore giovanile viola, di personale specializzato e di un direttore tecnico per ogni località.

Come sempre diciamo ai partecipanti ed ai loro genitori nella presentazione ufficiale, gli stage di calcio vogliono essere prima di tutto un momento di convivenza, di aggregazione, quindi una vacanza piacevole e divertente: obiettivi da raggiungere attraverso un lavoro tecnico serio ed intenso, con una attenzione educativa nei confronti dei ragazzi anche durante tutta la giornata.

FIORENTINA CAMP DI POPPI:
Il Casentino ci "ospita" da 19 anni, e per il decimo anno alloggeremo al Parc Hotel di POPPI, dotato di piscina al suo interno. Gli allenamenti si svolgeranno presso lo stadio comunale di Poppi, che raggiungeremo con una breve passeggiata lungo l'argine dell'Arno!


Gli allenamenti seguono una traccia ben definita, nella quale le proposte tecnico-tattiche aumentano di difficoltà in modo da permettere ai ragazzi di misurarsi serenamente, con i compagni e con le loro stesse capacità. Le sedute di allenamento sono previste tutte le mattine e due pomeriggi per una durata di circa due ore. Ognuna di queste ha un obiettivo specifico che viene perseguito attraverso modi e metodi che l'esperienza degli allenatori di turno ritengono più adeguati. La fisionomia delle sedute di allenamento segue una progressione per obiettivi che, partendo dalla cura del palleggio, porta l'attenzione sulla conduzione di palla, il dribbling, la finta, il tiro in porta, ed infine la situazione di gioco. Ognuna delle sedute tende a presentare ed integrare fra loro i suddetti obiettivi, attraverso la proposta di quante più varianti possibili.

Oltre al lavoro tecnico sul campo di calcio i ragazzi potranno utilizzare tutti i giorni, sempre sotto la vigilanza degli accompagnatori, la piscina dell'hotel.

I genitori durante la settimana avranno la possibilità di vedere le foto dei ragazzi scattate durante gli allenamenti sul sito www.promosportcamp.it

Gli stage si concluderanno, come consuetudine, con la partitella finale, alla quale i genitori sono invitati ad assistere, e con la consegna di un diploma di partecipazione a tutti gli iscritti.



indietro